sezione consulenti

CIRCOLARE n° 3 del 04-04-2002
MODULISTICA UNIFICATA
 
Da Aprile 2002 entra in vigore la nuova modulistica unificata per le Cassa Edili che sostituisce quella attualmente in uso.
Vi rimettiamo in allegato:
- copia della modulistica unificata;
- cd-rom esplicativo dei contenuti delle denunce; 
- opuscolo contenente le istruzioni operative dettagliate per la compilazione.
Come già  comunicato con la circolare n. 2/2001 tutti gli importi presenti nelle denunce devono essere arrotondati all'unità  d'euro. L'arrotondamento è effettuato per eccesso se la prima cifra decimale è uguale o maggiore a cinque, per difetto se è minore di cinque.
Le imprese con sede legale fuori dalle tre province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia che nello stesso mese hanno cantieri aperti in più di una delle province di cui sopra, devono presentare mensilmente la modulistica unificata distinta per provincia, sia perchè ci sono contributi diversi da provincia a provincia, sia per ragioni d'ordine contabile.
PREVIDENZA COMPLEMENTARE
L'accordo costitutivo del Fondo Pensione Complementare per i lavoratori delle Imprese Industriali ed Artigiane Edile ed affini €Prevedi del 9 aprile 2001, come modificato dall'accordo 3 ottobre 2001, stabilisce a carico delle Casse Edili un contributo "una tantum" per ciascun dipendente in forza al 18 aprile 2001.
Ne consegue che è necessario censire tutti i lavoratori dipendenti, compreso gli impiegati ed escluso i dirigenti, in forza presso ogni impresa alla data suddetta.
A tal fine Vi rimettiamo in allegato una scheda nella quale è riportato il numero dei lavoratori rilevato dalle denunce da Voi presentate per il mese di aprile 2001. Tale scheda dovrà  essere verificata ed eventualmente corretta con il numero dei lavoratori in forza alla data del 18 aprile 2001.
Non vanno considerati i dipendenti licenziati prima o assunti dopo tale data. Vanno naturalmente indicati gli impiegati ed esclusi i dirigenti.
Confidiamo nella collaborazione delle imprese e dei consulenti nel restituire in tempi rapidi l'allegata scheda.
Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento dovesse rendersi necessario e con l'occasione porgiamo cordiali saluti.
IL PRESIDENTE
(Geom. N. Parrotta)
0
0
0
s2sdefault