sezione consulenti

CIRCOLARE n° 1 del 15-01-2007

CIRCOLARE N.1/2007

ATTIVAZIONE P.E.C.  - POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - 

La scrivente Cassa Edile ha deciso di fornire gratuitamente alle Imprese con sede legale nelle tre province che ricadono nella giurisdizione della Cassa un:

INDIRIZZO DI P.E.C. CON UNO SPAZIO DISPONIBILE di 100 MB

al fine di velocizzare la ricezione del DURC e di tutte le comunicazioni dirette alle Imprese.

La P.E.C. oltre alla eliminazione dei tempi postali, garantisce al destinatario la sicurezza e l'integrità  del documento, nonchè la certezza del mittente.

La P.E.C. ha valore legale e se il ricevente e il mittente sono in possesso di una e-mail certificata, equivale all'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per ricevere l'indirizzo P.E.C. occorre compilare e firmare l'allegato modulo e restituirlo in ORIGINALE alla Cassa.

Si raccomanda di inserire sul modulo un indirizzo e-mail valido, in quanto tutte le istruzioni per l'installazione e l'utilizzo della PEC saranno inviate all'indirizzo e-mail indicato.

Le Imprese potranno usufruire, sempre gratuitamente, indicando un numero di telefono cellulare, del servizio aggiuntivo di NOTIFICA VIA SMS della disponibilità  del DURC all'indirizzo della loro P.E.C.

Si resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento che dovesse necessitare sull'argomento.

TRATTENUTE FISCALI SU CONTRIBUTO CASSA EDILE (EX. ART. 36 C.C.N.L.)

In base alle disposizioni contenute nell'art. 3 del D.lgs 314/97 ed alle circolari del Ministero delle Finanze n. 235/E del 1998 e n. 55 del 1999 si comunicano di seguito le percentuali del contributo Cassa Edile (ex-art. 36 C.C.N.L.) per finalità  di assistenza sociale e di assistenza sanitaria per l'anno 2006:

- FINALITA' DI ASSISTENZA SOCIALE:       0,5441%

- FINALITA' DI ASSISTENZA SANITARIA:     0,1095%

Il contributo complessivo (5/6 a carico impresa, 1/6 a carico lavoratore)

andrà   assoggettato  a  ritenuta  fiscale  solo  per la quota destinata a

finalità  di assistenza sociale.

Si ricorda che, per quanto riguarda la quota di contributo ( 0,1095%) utilizzata per prestazioni assistenziali sanitarie, costituisce imponibile fiscale la parte di esso che eccede l'importo massimo complessivo di euro 3.615,00.

TABELLE RETRIBUTIVE DAL 1° GENNAIO 2007

Si rende noto che all'indirizzo web www.cassaedile-czkrvv.it sono disponibili le tabelle retributive e le tabelle paga giornaliere del trattamento dovuto ai lavoratori per i casi di malattia, infortunio e malattia professionale, a decorrere dal 1° gennaio 2007, in dipendenza degli aumenti dei valori mensili dei minimi di paga base previsti dal verbale d'accordo 23 marzo 2006 per il rinnovo del C.C.N.L. 20 maggio 2004.

Con i migliori saluti.

IL PRESIDENTE

Massimo Procopio

ALLEGATO 1 - DICHIARAZIONE PER L'UTILIZZO DI CASELLA PEC

0
0
0
s2sdefault