sezione consulenti

Informiamo che dalla denuncia relativa al mese di maggio 2018 abbiamo implementato una nuova funzionalità per il controllo e autorizzazione immissioni dati in denuncia telematica, tramite la gestione di una specifica funzionalità denominata DOCUMENTI ALLEGATI.

In pratica le Imprese e i consulenti sono abilitati ad allegare dei documenti di supporto per le varie tipologie di assenze e/o eventi direttamente nel programma Client in fase di compilazione denuncia.
I documenti trasmessi saranno utili al fine di evitare problematiche di irregolarità o blocchi di sistema che possano sospendere la regolarità dell’impresa, oltre a favorire una efficienza nei processi lavorativi del Consulente abilitato all’invio della denuncia che non dovrà inviare in un secondo momento la documentazione prevista.
La nostra Cassa Edile consentirà comunque l’inoltro della denuncia e procederà in un secondo momento alla validazione dei documenti trasmessi e qualora quest’ultimi fossero non coerenti/corretti procederà alla sospensione della regolarità dell’impresa qualora la denuncia presentasse dei vizi formali e sostanziali in contrasto con il CCNL e/o norme di legge.
Particolare novità invece riguarda la gestione dei documenti a corredo della domanda di rimborso eventi malattia , malattia professionale e infortunio.
A decorrere sempre dalla denuncia di maggio 2018 per gli eventi di malattia, malattia professionale e infortunio i documenti a corredo ( buste paga/certificati medici) potranno essere inviati tramite la suddetta nuova funzionalità degli “allegati” in denuncia MUT . Qualora non si volesse usufruire di detta funzionalità gli stessi documenti dovranno comunque pervenire alla CASSA EDILE , entro e non oltre 120 giorni dalla fine del mese successivo dalla data di inoltro della denuncia interessata per cui si richiede il rimborso, tramite le consuete modalità (e-mail –pec – fax).
I riferimenti da dove poter allegare i documenti alla denuncia saranno presenti in menu “Denuncia” e/o dalla “Scheda del lavoratore” ; sarà possibile scegliere il tipo documento tramite un’apposita tabella contenente tutte le casistiche di eventi evidenziati e in seguito prelevare il documento giustificativo dal proprio sistema e inviarlo al MUT.
Tutte le operazioni e gli avvisi saranno visibili in fase di compilazione denuncia oltre che con la consultazione del manuale d’uso presente nel messaggio iniziale in fase di apertura Client MUT.
Per qualsiasi ulteriore informazione è comunque possibile contattare i nostri uffici - sezione MUT - allo 0961.507311 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Circolare 2/2018

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